martedì 9 aprile 2013

L'integrità di uno a caso...

Leggo questa notizia e mi domando, sopratutto leggendo il commendo dell'avvocato in questione.
Analizzando il significato VERO della parole. 

L'avvocato Taormina: "Stiamo regolarizzando la situazione riconsegnando tutte le somme contestate"


Badate bene che mi fermo praticamente alle prime ... ed all'ultima.

In sostanza loro Regolarizzano una situazione in base ad una contestazione....

Io direi piuttosto che restituiscono il maltolto.
Rendono il bottino.
Risarciscono della ruberia.
Perché non si tratta di somme "contestate".
Si tratta di FURTO.
Appropriazione indebita.
Chiamatela come vi pare, ma il "bel faccione" questo ha fatto.
Ha rubato.
Ha prelevato centinaia di migliaia di euro dalle casse della regione (leggasi, dalle nostre tasche) e se l'è messe sul conto in banca.
Già solo con gli interessi maturati probabilmente c'ha guadagnato chissà quanto.

Il succo della questione non è tanto che "Batman", come viene simpaticamente chiamato (?!?!) stia restituendo.

E' il significato della prole che mi infastidisce.
Non c'è pentimento, non c'è contrizione, non c'è rimorso in quelle parole.

E' più una cosa del tipo "Uff, c'hanno beccato, restituiamo questi quattro soldi e facciamoli stare zitti che ci rovinano il week end".

Magari sbaglio, magari questo non ci dorma la notte, ma io, dovessi restituire milioni di euro, non sarei così tranquillo da dire :"Vabbè, pijatevi nà casa" (Una di quelle sequestrate dalla guardia di finanza)

Io di case non ne ho nessuna.
E non ho nemmeno dei conti bancari in chissà quali paradisi fiscali dove, chissà, quanti altri soldi ci sono ancora.

Questa gente deve fare LA FAME.
Solo così capiranno come siamo messi noi.

Nessun commento:

Posta un commento