sabato 27 aprile 2013

Giù il gettone! Nuovo giro! Nuova corsa!

Capiamoci, non sono felice.
Son stato zitto in questi giorni perché non avevo nulla di particolarmente originale, brillante o intelligente da dire... come i tizi che, normalmente, sono al governo insomma, e visto che da certa gente preferirei possibilmente prendere la maggior distanza possibile... bè, che dire.
Ho taciuto.

Per decenza, per speranza, per... non lo so nemmeno io.

La mia ira non è calata, e quando ti ritrovi a fare discussioni "politiche" con gente con cui normalmente non fai questo genere di discorsi, be, capisci che non sei solo, non ne possono più nemmeno loro, gli altri, e quando dico "loro" intendo dire "tutti o quasi"...

Che dire, la "prontezza" con cui il "nuovo" governo è stato formato mi ha lasciato sgomento. Uno immagina che, nei due mesi spesi a perdere tempo preziosissimo, tutti i "papabili" si siano impegnati a fare programmi, ad immaginare soluzioni, ed invece viene fuori che... niente... non viene fuori nulla. Letta, dopo due mesi mi aspettavo avessi già una lista o due, se non tre o quattro...

"Nuovo governo" poi.
Alfano? Quello con la faccia intelligente? Ministro degli interni?



Il segretario Pdl è anche ministro degli Interni. Mauro alla Difesa, Saccomanni all'Economia, Zanonato allo Sviluppo Economico, Lupi a Infrastrutture e Trasporti, l'Agricoltura alla Di Girolamo, l'Ambiente a Orlando. Il ministro del Lavoro sarà il presidente dell'Istat Giovannini. Alla Salute Beatrice Lorenzin



Ora, ammetto la mia totale ignoranza (anche se sarebbe meglio parlare di noncuranza.. perché le ho davvero gonfie) ma ho una domanda.

Emm, quanti di questi ministri fanno parte del Movimento 5 Stelle?
Parlo di quel movimento che ha guadagnato una "discreta" quota di parlamento... quanti ce ne sono?

Altra domanda: "E' giusto? Democratico? Corretto?"

No.

Punto.

Nessun commento:

Posta un commento